Semeiotica senza frontiere

Ciao! La SCOME insieme a SCORP e SCOPE hanno unito le forze per organizzare un workshop di “Semeiotica senza frontiere”.

Ma cos’è? Di che si tratta?

La semeiotica di frontiera è un workshop organizzato in collaborazione con il CUAMM che dà la possibilità di fare un’esperienza concreta di cooperazione internazionale mediante la risoluzione di casi clinici reali in contesti economicamente poveri e non provvisti di dispositivi diagnostici adeguati!

Quando e dove?

Il workshop, incentrato sulla semeiotica ginecologica, si terrà martedì 29 novembre dalle 10 alle 13 in aula 204 (Istituto salesiani, Via Bernardino Lanino, 1, Novara). Sarà tenuto dal Dr. Alberto Rigolli (Operatore CUAMM), ginecologo con anni di esperienza in Africa.

La risoluzione dei casi sarà guidata e coadiuvata dal relatore, in modo che possa sottolineare la scarsità di mezzi diagnostici a disposizione negli ospedali di alcuni paesi dell’Africa: ciò permetterà agli studenti e alle studentesse di approcciarsi in modo più flessibile ai casi studio e a trovare soluzioni innovative.

Vi chiediamo per iscrivervi di compilare il modulo qui sotto: